Santa Cecilia 2013

A conclusione di un 2013 intenso e  laborioso, carico di eventi, ricco di EMOZIONI, si è svolto il consueto week-end di Santa Cecilia.

Venerdì 22 sera si è avuta una serata ove i ragazzi delle elementari e medie hanno presentato i lavori che avevano preparato sul tema “La musica in piemonte, dalla ghironda a You Tube”, in occasione dei festeggiamenti del centenario della nostra associazione.

Il concerto di sabato 23 è stato come la “ciliegina sulla torta del centenario”, oltra alla musica una carrellata sull’annata appena trascorsa: le varie celebrazioni che hanno richiamato alla memoria il fondatore della Filarmonica Generale Vincenzo Robaudi, musica social-pop con “Gli Insuperabili” e “le Sorelle Diverse”, cultura Marching con Nicola Esposito,  musica d’alto livello con la Filarmonica Bosconerese ed i Canavesian Ensemble ma sopratutto il primo raduno di MARCHING BAND a San Benigno Canavese (Cornfield, Brianza parade Saint Peter MB, oltre ai padroni di casa Generla Vincent ); la partecipazione ai Campionati ITALIANI  di Lecco, al festival Internazionale di Besana in Brianza ed altre manifestazioni di rilievo, oltre naturalmente alla presenza costante in ogni momento della vita sociale della nostra comunità. Per fare un riferimento enologico si potrebbe dire che sia stata un’annata eccezionale.

La serata ha visto una prima parte di standing concert in divisa istituzionale  con un repertorio completamente nuovo, ed una seconda parte con qualche brano tratto dal repertorio della General Vincent MB, in alta uniforme.

Domenica 24 con tradizionale passeggiata musicale e pranzo “Dal Duca”.

Al pomeriggio saggio degli allievi interni e del corso “Musicando” offerto come ogni anno agli alunni delle classi di 3 elementare. E poi e bis della General!!

Che dire? Continuate a seguirci con entusiasmo e simpatia come avete sempre fatto!

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.